Comunità Alloggio "La Rondine" - coopmdm

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunità Alloggio "La Rondine"

SERVIZI > Comunità Alloggio

Comunità Alloggio  
LA RONDINE
via Roma 60
31040  Chiarano TV
tel. 0422/203576


Struttura

La Comunità alloggio è situata in Via Roma 60 a Chiarano (TV)

La struttura offre 8 posti di residenzialità a medio lungo termine ed 1 posto di Servizio di Pronta Accoglienza ed Accoglienza Programmata.

La Comunità Alloggio  ha lo scopo di fornire alle persone con disabilità con gravi problemi sanitari la possibilità di vivere in modo autonomo e indipendente dalla famiglia. La vita indipendente è una fase normale dell’esistenza che per essere realizzata richiede, in alcuni casi, la costituzione di servizi comunitari nei quali il supporto assistenziale, sanitario e riabilitativo è garante di un’adeguata qualità di vita.



Destinatari del servizio sono persone adulte con disabilità intellettiva e pluridisabilità ad alta intensità assistenziale.


L’idea di "casa" è al centro della proposta progettuale. Una casa intesa come ambiente di vita dove la persona utente, all’interno di un percorso integrato educativo, sanitario e assistenziale, si mette alla prova, sperimenta passo dopo passo le proprie autonomie, la capacità di decidere, la responsabilità verso se stesso e verso gli altri. Un’idea di casa fortemente integrata ed interagente con il territorio e i diversi stakeholders.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu