Esco anch'Io Mobilità per Tutti - coopmdm

Vai ai contenuti

Menu principale:

Esco anch'Io Mobilità per Tutti


Gentile famiglia,

con questa lettera  ci permettiamo di portare alla Vostra conoscenza la domanda che da un po' di tempo ha impegnato le nostre realtà Associative e di Cooperazione:
-   come possiamo favorire l'utilizzo del tempo libero da parte delle persone disabili e delle loro famiglie? Può un camper favorire la mobilità nel tempo libero di persone disabili e della sua famiglia?



La risposta che ci siamo dati è si!

Un si che  può rappresentare un ottima alternativa alle strutture o modalità tradizionali per vivere il tempo libero.
Dopo una esperienza che dura dal 2002, nella gestione del tempo libero sia nelle attività del fine settimana (sabati e/o domeniche) e vacanze estive, si è pensato di attivare una ulteriore fase denominata "ESCO ANCH'IO: Mobilità per Tutti".
Il nuovo progetto, vuole essere la continuazione dell'esperienza nella gestione del tempo libero e delle vacanze per persone con disabilità. Esperienza che è riuscita a coniugare le esigenze di queste persone con le potenzialità del nostro territorio.
Questo servizio intende offrire una serie di nuove opportunità nella gestione del tempo libero, a persone con disabilità, soprattutto  con difficoltà motoria e alle loro famiglie.
Oltre a quanto già evidenziato, crediamo che permettere alle famiglie di usufruire di alcuni momenti, o giornate, di svago, non sempre possibili per la  presenza di un disabile, situazione maggiormente più complicata se costretto all'utilizzo di una carrozzina, sia una ottima occasione per poter ridurre il disagio sociale e le difficoltà che quotidianamente si incontrano.
Per dare seguito a questa idea e sfida, le nostre associazioni hanno acquistato un camper appositamente attrezzato per persone con disabilità, mettendolo a disposizione a quelle famiglie che ne faranno richiesta.
Approfittare di questa opportunità e un modo per testimoniare e credere nel diritto di essere cittadini come tutti, che vogliono vivere la propria vita nonostante le difficoltà che quotidianamente si affrontano.
Per maggiori informazioni sulla possibilità di utilizzo del camper telefonare ore ufficio a:




Coop. Soc. "MADONNA DEI MIRACOLI"
Società Cooperativa  ONLUS
P.le Madonna 3/a - 31045 Motta di Livenza  TV
Tel. 0422/86.12.16 - Fax 0422/76.46.45
e-mail coopmdm@libero.it



        ………………………………….Buon viaggio a tutti………………………………………..


 
Torna ai contenuti | Torna al menu